Ulisse sbarca su Rai1 e sfida gli show

Alberto Angela parte il 29 settembre con la Cappella Sistina

CAPRI


(ANSA) - CAPRI, 28 SET - Dopo il successo di Stanotte a Pompei che ha ottenuto il 24,8% di share, con alte percentuali tra i giovani e i laureati, Rai1 insiste con 'Ulisse: Il piacere della scoperta' che lascia Rai3 e torna dal 29/9 sulla rete ammiraglia in prima serata per quattro puntate, sfidando gli show. "Abbiamo scelto di rompere con la tradizione dell'intrattenimento al sabato e puntare sulla conoscenza - ha spiegato il direttore di Rai1, Angelo Teodoli -. Sarà un prodotto molto elaborato, realizzato in 4 K". La prima puntata sarà dedicata alla Cappella Sistina, la seconda alla figura di Cleopatra, poi spazio alla storia del rastrellamento degli ebrei nel ghetto di Roma e, quindi, all'imperatrice Sissi. Ad affiancare Alberto Angela ci sarà Gigi Proietti.

"Sono e mi ritengo un ricercatore, non un conduttore - ha detto Angela -. Per questo vivo tranquillamente l'attesa per i dati d'ascolto, perché punto più alla divulgazione che al risultato".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità