Unico liberale di Putin capo Corte Conti

Kudrin, ex ministro Finanze, fu silurato da Medvedev 7 anni fa

MOSCA


(ANSA) - MOSCA, 22 MAG - Alexiei Kudrin, ex ministro delle Finanze di Mosca, ritenuto l'unico economista liberale di cui si fida Putin, ha ottenuto l'incarico di presidente della Corte dei Conti russa. La Duma ha oggi approvato la candidatura proposta dallo stesso Putin.

Kudrin negli ultimi anni è stato uno dei principali consiglieri economici del leader del Cremlino e si ritiene che ci sia la sua mano dietro il programma di sviluppo economico per i prossimi sei anni di presidenza Putin.

L'economista si dimise da ministro delle Finanze e vice premier nel 2011, in disaccordo con l'allora presidente Dmitri Medvedev, sull'aumento delle spese militari. Di fatto fu però silurato in diretta tv da Medvedev per aver osato dichiarare che non avrebbe fatto parte di un governo da lui guidato per divergenze sulla politica di bilancio.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità