Unicredit:Caius scrive Mustier su cashes

Lettera fondo, chiarimenti su autorizzazioni e termini accordo

MILANO


(ANSA) - MILANO, 11 MAG - Caius Capital incalza Unicredit sui cashes 2008 e dopo la lettera all'Eba, scrive anche a Jean Pierre Mustier. "Sfortunatamente" le risposte arrivate "non hanno alterato la nostra convinzione" che i titoli ibridi non siano da computare nel Cet1, evidenzia il fondo. "Persistono incertezze significative" per cui serve "un chiarimento urgente" sulle autorizzazioni regolamentari, sui termini dell'accordo di usufrutto e se scatterà una conversione automatica qualora l'Authority decidesse delle modifiche. Unicredit non commenta. Ieri in occasione della trimestrale, Mustier sul tema ha indicato che la banca sta valutando azioni legali nei confronti del fondo e che le azioni sottostanti i cashes non hanno un impatto materiale sugli indici patrimoniali.

Il Ceo ha anche detto che il trattamento regolamentare dei cashes è stato completamente reso noto al mercato e confermato e rivisto da tutti i regolatori ed e' pienamente conforme a tutte le normative passate e attuali.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità