Unicredit: da cda unanimità ad Orcel nuovo ceo

Padoan, è un leader di respiro internazionale

MILANO


(ANSA) - MILANO, 27 GEN - Il Cda di UniCredit ha identificato all'unanimità Andrea Orcel come prossimo Amministratore Delegato, da inserire nella lista dei candidati per il rinnovo del Consiglio, in sostituzione dell'a.d uscente, Jean Pierre Mustier. La lista sarà presentata per l'approvazione alla prossima assemblea degli azionisti del 15 aprile. Ottenuta l'approvazione da parte dell'assemblea, il board confermerà la sua nomina ad Amministratore Delegato. "Andrea Orcel è un solido leader di respiro internazionale, molto rispettato e impegnato a raggiungere risultati insieme alla sua squadra", sottolinea il presidente designato di Unicredit, Pier Carlo Padoan. Orcel "ha una vasta esperienza e una straordinaria capacità di visione strategica, che rileva - sarà essenziale per guidare UniCredit nel futuro. Per il presidente Cesare Bisoni, è stato scelto "un banchiere di assoluta caratura internazionale con un ragguardevole track record". (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità