Unicredit:secondo Ft guarda a Commerz

Gruppo sarebbe pronto ad offerta alternativa

PECHINO


(ANSA) - PECHINO, 4 APR - Unicredit prepara un'offerta multimiliardaria per il controllo di Commerzbank visti i segnali di difficoltà che stanno incontrando i piani di fusione tra la banca tedesca e la 'rivale' Deutsche Bank. Lo riporta il Financial Times, secondo cui l'istituto si muoverebbe se i negoziati di aggregazione tra i due gruppi tedeschi dovessero fallire. "La banca italiana è improbabile che vada ad intromettersi negli attuali negoziati in corso sulla fusione in corso tra Deutsche e Commerz". Tuttavia "La via per noi è aperta" dice secondo il quotidiano una fonte vicina al dossier.

Unicredit non commenta le ipotesi riportate dal Financial Times secondo il quale il gruppo guidato da Jean Pierre Mustier si prepara ad un'offerta multimiliardaria per il controllo di Commerzbank, se dovesse saltare l'accordo di quest'ultima con Deutsche Bank. In pre apertura a Piazza Affari Unicredit cede un marginale 0,66%.

Commerz corre a +3,7% nel trade gate exchange, mentre Deutesche segna un +0,5%.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità