Unicredit: voci su Yapi, Borsa ci crede

Al mercato piace l'idea di riassetto delle attività in Turchia

MILANO


(ANSA) - MILANO, 28 AGO - Le indiscrezioni di stampa circa una possibile cessione della quota nella turca Yapi Kredi hanno mosso in tarda mattinata Unicredit al rialzo. Secondo l'agenzia Bloomberg la banca italiana e il partner turco Koc Holding stanno discutendo la riorganizzazione della joint venture di cui l'istituto guidato da Jeanne Pierre Mustier detiene il 41 per cento. Il titolo, che era in rosso, ha fatto segnare prima un passaggio in positivo dello 0,9% a 9,8 euro, poi ha accelerato e, mentre l'indice si è portato in parità, ha guadagnato l'1,79% a 9,89 euro.

Al mercato piace dunque l'idea di un riassetto delle attività in Turchia, con gli analisti che osservano come "una partecipazione diretta darebbe a Unicredit una maggiore flessibilità strategica e sarebbe più facile liberare capitali".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità