Unioncamere, un italiano su due non andrà in vacanza

Ricerca su impatto Covid, 86% resterà in Italia. Sicilia al top

ROMA


(ANSA) - ROMA, 17 LUG - Sono oltre il 40% in meno gli italiani che partiranno quest'anno per le vacanze estive rispetto al 2019: un italiano su due non andrà in vacanza. Dei 24 milioni di persone che si muoveranno, l'86% rimarrà in Italia e solo il 4,8% andrà all'estero (contro il 26% del 2019). Sono i dati salienti dell'indagine sull'impatto dell'emergenza Covid realizzata da Isnart1 - Unioncamere su un campione rappresentativo di italiani intervistati nelle scorse settimane.

Quanto al bonus vacanze, solo il 7,4% ne ha usufruito, mentre il 78,3% dichiara di non utilizzarlo e un 14,3% è ancora indeciso. In un'estate di vacanze di prossimità, la regina è la Sicilia, pronta ad ospitare quasi 3 milioni di turisti (in aumento rispetto ai 2,7 milioni del 2019). (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità