Usa 2020: Cina, c'è ancora molto su cui cooperare

Pechino auspica miglioramento rapporti con prossimo presidente



- PECHINO, 05 NOV - La Cina auspica che i prossimi presidente e governo Usa possano incontrare Pechino "a metà strada" per gestire le differenze e migliorare i legami, avendo "molto su cui cooperare". Il vice ministro degli Esteri Le Yucheng, a spoglio elettorale ancora in corso, ha detto di sperare che le operazioni procedano senza intoppi. Le ha poi aggiunto che la posizione della Cina nei confronti delle relazioni sino-americane è molto chiara: "Ci auguriamo che gli Usa possano lavorare rispettando i principi di non conflitto, non confronto, rispetto reciproco e cooperazione vantaggiosa per tutti".

"Nonostante le loro differenze, i due Paesi condividono ampi interessi comuni e spazio per la cooperazione", ha osservato Le, in quelli che sono i primi commenti ufficiali di Pechino collegati al voto americano. "Una relazione bilaterale stabile e sana non solo avvantaggia le persone di entrambi i Paesi, ma soddisfa anche le aspettative della comunità internazionale", ha aggiunto il vice ministro.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità