Usa 2020: risultati falsi, Youtube rimuove diversi account

Eliminati dalla piattaforma canali di fake news sulle elezioni

ROMA


(ANSA) - ROMA, 04 NOV - YouTube ha rimosso nelle ultime ore diversi canali che trasmettevano risultati falsi delle elezioni Usa prima che avessero chiuso i seggi. Secondo Business Insider, nel tardo pomeriggio di ieri otto dei primi 20 video che comparivano mettendo la chiave di ricerca "risultati delle elezioni presidenziali 2020 in diretta" erano fake.

Uno di questi aveva più di 1 milione di abbonati e più di un video era preceduto da pubblicità il che vuol dire che i titolari degli account hanno anche ricavato guadagni dalla trasmissione di notizie false. Youtube ha assicurato di aver rimosso tutti i canali di disinformazione e quelli che violano le linee guida della community.

"Abbiamo stabilito norme che vietano spam, pratiche ingannevoli e truffe e continuiamo a vigilare sui contenuti relativi alle elezioni nel periodo pre e post-elettorale", ha dichiarato YouTube a Business Insider. (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità