Usa, 56enne giustiziato in South Dakota

Aveva ucciso un agente penitenziario di 63 anni per evadere

SIOUX FALLS (USA)


(ANSA) - SIOUX FALLS (USA), 30 OTT - Un detenuto del South Dakota che sette anni fa aveva ucciso un agente penitenziario di 63 anni durante un tentativo di evasione è stato messo a morte ieri sera, prima esecuzione dello stato dal 2012.

Rodney Berget, 56 anni, ha ricevuto l'iniezione letale per l'uccisione nel 2011 di Ronald 'RJ' Johnson, picchiato con un tubo e soffocato con una busta di plastica nel penitenziario statale di Sioux Falls.

L'esecuzione di Berget è la quarta da quando nello stato è stata ripristinata la pena di morte, nel 1979. Inizialmente doveva essere eseguita nel primo pomeriggio, ma è stata ritardata per consentire alla Corte suprema degli Stati Uniti di esaminare un ricorso dell'ultimo minuto per bloccarla.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità