Usa, Pompeo inizia visita in Medioriente

A Riad, poi Israele e Giordania. Alleanze e Iran in agenda

WASHINGTON


(ANSA) - WASHINGTON, 29 APR - Il neo segretario di Stato Mike Pompeo, freschissimo di nomina, è giunto a Riad, in Arabia Saudita, la prima tappa del tour in Medio Oriente che lo vedrà poi in Israele e Giordania. Pompeo è stato accolto dal suo omologo saudita, Adel al-Jubeir.

La visita, la prima dalla sua conferma a capo del dipartimento di Stato, è occasione di colloqui a più livelli per consolidare le alleanze americane nella regione e precede di pochi giorni scadenze cruciali per gli equilibri della regione.

Il prossimo 12 maggio è la data fissata dal presidente Donald Trump per decidere come procedere circa l'accordo sul nucleare iraniano. Il 14 maggio è previsto il trasferimento dell'ambasciata Usa da Tel Aviv a Gerusalemme.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità