Vaccini: Ema, nessuna prova legame sindrome infiammatoria

L'Agenzia continua monitoraggio su miocarditi e pericarditi

BRUXELLES


(ANSA) - BRUXELLES, 29 OTT - Il comitato di farmacovigilanza dell' Agenzia europea dei medicinali (Ema) ha concluso che attualmente non ci sono prove su un possibile legame tra i vaccini Covid-19 e casi molto rari di sindrome infiammatoria multisistemica. Lo rende noto Ema. Il comitato ha anche chiesto a Pfizer e Moderna di eseguire una revisione approfondita di tutti i dati pubblicati sull'associazione dei loro vaccini con miocardite e pericardite, compresi i dati degli studi clinici, i dati della letteratura e i dati disponibili di dominio pubblico. "Ema continuerà il monitoraggio sulla sicurezza ed efficacia dei vaccini", si legge in una nota. I l comitato Ema ha anche iniziato la valutazione delle segnalazioni di sindrome da permeabilità capillare in persone che sono state vaccinate con Spikevax. Sono sei i casi segnalati nel database Eudravigilance. (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità