Varda, mio film antidoto alle brutture

Esce giovedì nelle sale italiane road movie 'Visages, villages'

MILANO


(ANSA) - MILANO, 12 MAR - Più che un film, un antidoto alla realtà quotidiana e alle sue brutture: così Agnes Varda, oggi alla Fondazione Prada di Milano, ha presentato 'Visages, Villages', il road movie da lei girato insieme all'artista Jr, che uscirà giovedì nelle sale italiane distribuito dalla cineteca di Bologna.

In viaggio sul furgone fotografico di Jr, i due artisti hanno girato la Francia profonda, incontrando gente e ascoltando le loro storie. Lui ha fotografato le persone, ha ingrandito e esposto i loro ritratti, lei le ha ascoltate, mettendo in risalto le loro parole. Ne è uscito un piccolo capolavoro, di grazia rara, che racconta anche la storia di un'amicizia particolare, tra la novantenne regista e il giovane artista che si è tolto gli occhiali da sole solo per lei.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità