Vaticano: Aif conferma fiducia Di Ruzza

Dopo vicenda perquisizioni, era tra le cinque persone sospese

CITTA' DEL VATICANO


(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 23 OTT - L'Autorità di Informazione Finanziaria scende in campo nella vicenda dell'utilizzo di fondi vaticani che ha portato nei giorni scorsi alla perquisizione di alcuni uffici e alla sospensione di cinque alti funzionari. L'Aif ha fatto una verifica e difende il direttore Tommaso Di Ruzza confermandogli "piena fiducia" e esprimendo "elogi" per come ha gestito il caso. La questione riguarderebbe le denunce presentate sulla utilizzazione di fondi per l'acquisto di un immobile a Londra. Il Presidente Aif René Brulhart ha avviato un'indagine interna ed è emerso che "l'attività svolta dall'Aif e dal suo direttore era di natura strettamente istituzionale"; "né il direttore né alcun altro dipendente dell'Aif hanno svolto in maniera inadeguata la propria funzione o tenuto qualsiasi altra condotta impropria".

L'Aif ribadisce "piena fiducia nella competenza professionale e onorabilità del suo direttore e, inoltre, lo elogia per l'attività istituzionale svolta nella gestione del caso in questione".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità