Vaticano: Osservatore Romano traslocherà

Progetto sarà completato in un anno.Rita Pinci a mensile 'donne'

CITTA' DEL VATICANO


(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 30 APR - "Stiamo cercando di ottimizzare gli spazi, è un progetto che prenderà diversi mesi, da qui all'estate del 2020" e in quest'ambito anche la redazione dell'Osservatore Romano traslocherà dall'interno delle mura leonine, dove si trova da 90 anni, a Palazzo Pio, di fronte a Castel Sant'Angelo, perché "tutta la parte giornalistica" del Vaticano (giornale, radio, web e televisione) avrà sede lì. Lo ha annunciato il Prefetto della Comunicazione vaticana Paolo Ruffini spiegando che è "parte della riforma" dei media.

Intanto l'Osservatore Romano ha comunicato che l'inserto mensile "Donne Chiesa Mondo" uscirà regolarmente nel mese di maggio. Nuova coordinatrice è Rita Pinci, dopo l'uscita polemica di Lucetta Scaraffia.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità