Venezuela, Messico e Uruguay mediano

A Montevideo per Paesi ed organismi 'neutrali' rispetto a crisi

MONTEVIDEO


(ANSA) - MONTEVIDEO, 30 GEN - Messico e Uruguay hanno convocato per il prossimo 7 febbraio una conferenza internazionale a Montevideo, per riunire "i principali paesi ed organizzazioni internazionali" che condividono con loro "una posizione neutrale" rispetto alla crisi in Venezuela. Lo ha annunciato il ministero degli Esteri uruguayano, in un comunicato. Nel testo si indica che "lo scopo di questa conferenza sarà di definire le basi per stabilire un nuovo meccanismo di dialogo che, con l'inclusione di tutte le forze venezuelane, aiuti a restituire la pace e la stabilità in quel Paese", in consonanza con gli appelli del segretario Onu, Antonio Guterres. Messico e Uruguay, sottolinea la nota, "hanno mantenuto una posizione di non intervento, esprimendo allo stesso tempo la loro preoccupazione per la situazione dei diritti umani in Venezuela", per cui hanno deciso di lanciare una iniziativa di dialogo "inclusivo e credibile" per risolvere la crisi a Caracas.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità