Vertice-sorpresa Xi Jimping-Kim Jong-un

In vista summit leader Corea Nord con Donald Trump

PECHINO


(ANSA) - PECHINO, 8 MAG - Il presidente cinese Xi Jinping ha incontrato a sorpresa a Dalian, in Cina, il leader nordcoreano Kim Jong-un. Lo riferiscono i media cinesi, confermando le indiscrezioni rilanciate dalla Yonhap su un possibile incontro a sorpresa nella città nel nordest della Cina. L'incontro, a poche settimane da quello avuto a sorpresa a Pechino, esordio di Kim all'estero dalla salita al potere di fine 2011, è iniziato lunedì, anche in vista del summit con il presidente Usa Trump.

Wang Huning, membro del Comitato permanente del Politburo e del Segretariato del Comitato centrale del Pcc, ha partecipato alle "relative attività", ha riportato l'agenzia Nuova Cina.

Xi ha avuto colloqui con Kim e ospitato un banchetto di benvenuto in suo onore. "Insieme, hanno fatto una passeggiata e presenziato a un pranzo. In un'atmosfera cordiale e amichevole, i leader dei due Paesi hanno avuto una scambio di vedute ad ampio raggio e profondo sulle relazioni tra Cina e Corea del Nordne", ha concluso la Nuova Cina.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità