William visita luoghi santi Gerusalemme

Prima ha pregato sulla tomba della bisnonna Alice su Monte Ulivi



(ANSAmed) - TEL AVIV, 28 GIU - Con la visita ai luoghi santi di Gerusalemme e la preghiera sulla tomba della bisnonna principessa Alice, William di Inghilterra ha concluso la sua visita in Israele e in Cisgiordania: la prima di un membro della casa reale britannica. Questa mattina, sosta sul Monte degli Ulivi nella Chiesa di Santa Maria Maddalena dove Alice di Battenberg fu sepolta alla fine degli anni '80. Fervente cristiana, Alice è stata nominata 'Giusta tra le Nazioni' per aver salvato una famiglia di ebrei in Grecia durante l'occupazione nazista. Subito dopo William ha fatto visita al Muro del Pianto, accolto dal rabbino capo Shmuel Rabinovitch. In completo bianco e copricapo rituale ebraico in testa, il duca di Cambridge ha sostato qualche minuto davanti al Muro poggiando la mano sulle pietre e poi, come è d'usanza, ha posto tra le fessure un biglietto votivo. Quindi passaggio sulla Spianata delle Moschee (Haram al Sharif) con visita alla Cupola della Roccia, santuario islamico. Infine tappa al Santo Sepolcro.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità