Yemen: 14 morti per le inondazioni

Maltempo si è abbattuto su Aden dopo aver colpito Maarib

BEIRUT


(ANSA) - BEIRUT, 23 APR - E' di almeno 14 morti, tra cui cinque bambini, il bilancio delle inondazioni che si sono abbattute, di nuovo dopo pochi giorni, in Yemen, paese martoriato dalla carestia e dalla guerra. Lo riferiscono media panarabi e organizzazioni umanitarie internazionali, secondo cui decine di persone sono rimaste ferite e un centinaio di famiglie sono rimaste senza casa nella regione meridionale di Aden. Nei giorni scorsi altre 8 persone, tra cui bambini, erano morti in inondazioni nella regione di Maarib, a est della capitale Sanaa. Questa volta il maltempo si è abbattuto con violenza nel porto di Aden, dove ha sede il governo lealista filo-saudita, che da anni combatte contro gli insorti Huthi, padroni a Sanaa e nelle regioni centro-settentrionali.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità