Yemen: scontri ad Aden, almeno 15 morti

Attacco separatisti filo-Emirati, occupati uffici governativi

ROMA


(ANSA) - ROMA, 28 GEN - Violenti combattimenti sono scoppiati oggi ad Aden, nel sud dello Yemen, con un bilancio di almeno 15 morti e 30 feriti. Gli scontri, si apprende dai media arabi, sono iniziati alle prime luci del giorno, quando i militari fedeli al presidente Abd-Rabbu Mansour Hadi hanno tentato di impedire l'ingresso nella città portuale ai separatisti, sostenuti dagli Emirati arabi. I separatisti hanno occupato diversi edifici governativi. Il premier Ahmed bin Dagher li accusa di aver iniziato un colpo di Stato.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità