Zingaretti, non vinca chi distrugge Ue

Soglia minima del Pd è andar meglio del 18% delle Politiche

ROMA


(ANSA) - ROMA, 1 APR - "Evitiamo che nel Parlamento Europeo vincano coloro che vogliono distruggere l'Europa per fare un favore a Putin, ai cinesi, i quali per gli interessi dei loro cittadini non vogliono che l'Europa sia un competitore internazionale". Lo ha detto Nicola Zingaretti, spiegando il senso della lista Pd-Siamo europei alle prossime europee.

Per quanto riguarda la soglia minima che si prefige di raggiungere, Zingaretti ha detto di mirare ad andar meglio delle politiche del 2018. "Sono realista e non prendo in giro nessuno, sono cosciente che tra noi e gli italiani c'è stata una rottura, altrimenti non saremmo arrivati al 18%. Andare sopra la soglia delle politiche anche di poco significherebbe che si è riaperto un cammino, lungo da percorrere e che io non minimizzo". "Io credo - ha spiegato - che abbiamo già vinto la grande sfida di tornare protagonisti della politica italiana, con la forza dell' umiltà della verità. A me va benissimo andare sopra quello che abbiamo ottenuto alle politiche".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità