sci di fondo

A Davos buoni segnali dalla Agreiter

La badiota dei Carabinieri è 22esima nella 15 km dominata ancora una volta dalla Johaug



DAVOS (SVIZZERA). Therese Johaug si conferma di un altro pianeta nella 15 km in tecnica libera femminile di Davos. La norvegese si è imposta con un supervantaggio di 1’10”3 nei confronti della connazionale Ingvild Flugstad Oestberg e festeggia il successo numero cinque nelle prime sei tappe stagionali di Coppa (compresa la classifica finale del Ruka Triple).

Completa il podio l’altra norvegese Heidi Weng. Una sola azzurra al via che si è ben difesa: l’altoatesina Deborah Agreiter è partita guardinga, recuperando terreno nella seconda parte e chiudendo con un buon 22esimo posto. Non andava a punti in Coppa del mondo da quasi due anni. In classifica generale Johaug sale a 543 punti contro i 343 della Oestberg, terza è Weng con 316. Oggi è in programma una sprint a tecnica libera con Gaia Vuerich, Greta Laurent e Ilaria Debertolis.

È il norvegese Martin Sundby ad imporsi nella 30 km tl con il tempo di 1h06’27”9, precedendo sul traguardo il francese Maurice Magnificat per 20”7 e l’altro norvegese Anders Gloeersen per 28”6. Giornata faticosa per i due azzurri impegnati: Francesco De Fabiani chiude al 39esimo posto con un ritardo di 2’58”5, 51esimo Dietmar Nöckler a 4’56”0.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità