Ciclismo 

A San Daniele vince Daniel Smarzaro E Bais è terzo

Trento. Il terzo tentativo è quello buono per Daniel Smarzaro, che ieri ha vinto l’83esima Coppa Città di San Daniele, classicissima per Under 23 ed Élite. Alla festa hanno partecipato anche il...



Trento. Il terzo tentativo è quello buono per Daniel Smarzaro, che ieri ha vinto l’83esima Coppa Città di San Daniele, classicissima per Under 23 ed Élite. Alla festa hanno partecipato anche il 22enne di Nogaredo Davide Bais (terzo) e il volanese Samuele Zambelli, quinto. Dopo i due secondi posti conquistati sabato a Montevarchi (alle spalle di Davide Bais) e domenica alla Torino-Biella, il valsuganotto classe 1997 è riuscito a centrare la prima vittoria stagionale. Circuito di 19 chilometri da ripetere otto volte, caratterizzato dalle salite al Castello d’Arcano e del Muro del Macello Vecchio. La corsa si è subito accesa grazie alla fuga di altri due trentini, Martin Nessler (Cycling Team Friuli) e Tommaso Rigatti (Colpack), ripresi a tre giri dal termine. Lungo l’ultima salita del Castello d’Arcano ci ha provato il roveretano del Team General Store Riccardo Lucca, ripreso all’ultimo chilometro. La rampa conclusiva del Macello Vecchio ha premiato lo spunto del suo compagno di squadra Smarzaro, primo davanti allo sloveno Tilen Finkst e a Bais. L.F.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità