Adrien Rabiot già a Torino L’Inter rischia Lautaro 

Mercato. Oggi visite mediche al centrocampista francese ex Psg poi il contratto con la Juve  Il Barcellona mette gli occhi sull’attaccante nerazzurro: pronto a pagare la clausola, 112 milioni



Roma. Ieri giornata importante in casa Juventus. In mattinata le visite mediche di Luca Pellegrini, difensore arrivato dalla Roma, nel pomeriggio l’arrivo a Torino di Adrien Rabiot, centrocampista francese ex Psg, che oggi si sottoporrà alle visite mediche per poi firmare il contratto che lo legherà al club bianconero. Intanto Paul Pogba vuole tornare alla Juventus. Secondo il giornale sportivo «AS» è questa la decisione del centrocampista francese alla vigilia del ritorno al lavoro del Manchester United in vista della prossima stagione: il centrocampista francese avrebbe però in mente soltanto il bianconero e non avrebbe preso in considerazione neppure l’ipotesi Real Madrid.

Una decisione che Pogba avrebbe già comunicato al nuovo tecnico bianconero, Maurizio Sarri. C’è però da superare un ostacolo non indifferente: il Manchester United considera il francese incedibile nonostante durante le vacanze Pogba abbia apertamente parlato della necessità di una nuova sfida. Determinante in tal senso potrebbe diventare Mino Raiola, agente di Pogba e in ottimi rapporti con la Juve.

Intanto una notizia trapelata dall’Argentina scuote l’ambiente dell’Inter che potrebbe dover fare i conti con un problema imprevisto. Secondo indiscrezioni, infatti, il Barcellona avrebbe messo gli occhi su Lautaro Martinez e sarebbe disposto a sborsare 112 milioni, valore della clausola rescissoria dell’attaccante dell’Inter che tanto bene sta facendo in Coppa America al fianco di Lionel Messi. Le voci dell’interessamento blaugrana per Martinez si stanno intrecciando con quelle fornite dalla stampa spagnola: secondo il giornale «Sport», il Barcellona starebbe lavorando anche al ritorno di Neymar e il Psg sarebbe pronto ad accettare anche un’offerta di poco inferiore ai 200 milioni di euro. Ieri intanto è sfumato un obiettivo di mercato del Milan: Ozan Kabak è infatti un nuovo giocatore dello Schalke. Il 19enne difensore turco, seguito da vicino dai rossoneri, ha lasciato lo Stoccarda ma ha deciso di rimanere in Germania, avendo firmato fino al 2024 con il club di Gelsenkirchen. Sempre nella giornata di ieri l’Inter ha ufficializzato la cessione di Andrea Pinamonti al Genoa «a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione del prestito in cessione definitiva». L’attaccante classe 1999, evidenzia il club nerazzurro in una nota, è entrato nel settore giovanile nerazzurro nel 2013 ed è stato protagonista con la Primavera della conquista di due Campionati (2016/17 e 2017/18), una Viareggio Cup (2018) e una Coppa Italia (2018). La scorsa stagione, con la maglia del Frosinone, ha collezionato 30 presenze e 5 gol. La Sampdoria ha ufficializzato la cessione in prestito con obbligo di riscatto al Fortuna Düsseldorf dell’attacante polacco Dawid Kownacki mentre il Sassuolo ha ha acquisito a titolo definitivo dall’Inter Marco Sala, difensore classe 1999.















Altre notizie

Attualità