Ahl, dell’ultimo turno approfitta solo il Renon

BOLZANO. Dei risultati dell'ultimo turno dell'Alps Hockey League ha approfittato solo la capolista Renon che a sua volta ha sofferto a Vipiteno. I due punti conquistati dai Rittner Buam sul ghiaccio...



BOLZANO. Dei risultati dell'ultimo turno dell'Alps Hockey League ha approfittato solo la capolista Renon che a sua volta ha sofferto a Vipiteno. I due punti conquistati dai Rittner Buam sul ghiaccio di Vipiteno, uniti alle sconfitte incassate dall'Asiago (terzo in classifica) e dallo Jesenice rispettivamente per mano del Bregenzerwald e Gherdeina, hanno consentito al team di Collalbo di incrementare il loro vantaggio in classifica. Ora il Renon guida con 33 punti e precede di quattro lunghezze lo Jesenice e di sei Asiago e Olimpija Lubiana. Terza potenza dell'hockey italiano in questa seconda edizione dell'AHL è il Cortina, quarta il Vipiteno mentre crisi profonda in casa del Val Pusteria. I Lupi occupano la decima posizione a quattordici punti dalla capolista Renon. A Kitzbühel fatale ai pusteresi è stato il primo tempo durante il quale hanno incassato tre reti. I Lupi dopo aver pareggiato hanno perso all'overtime. Il team giallonero è in emergenza in tutti i suoi reparti, a partire dal reparto portieri. Importante ai fini del morale è il successo del Gherdeina sullo Jesenice che ha così conosciuto la prima sconfitta stagionale nei tempi regolamentari. La formazione slovena è stata superata dalle Furie ladine capaci di rimontare due goal di svantaggio. Per i gardenesi un ritorno alla vittoria dopo cinque sconfitte consecutive. La classifica top scorer è guidata da Riley Wilson Brace del Cortina con 33 punti (14 gol e 12 assist) seguito da Andrej Hebar dell'Olimpia Lubiana con 22, quindi Marco Rosa e Anthony Bardaro, entrambi dell'Asiago rispettivamente con 21 e 20 punti. Miglior goalie è Patrick Killeen del Renon con una media di salvataggi di 94,8 per cento seguito da Gianluca Vallini del Vipiteno (94,6) e Robert Kristan del Lubiana (94,0). Per trovare il terzo miglior portiere di una squadra italiana bisogna scendere fino al decimo posto, Marco De Filippo Roia del Cortina (92,2). (m.m)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità