Ahl, i Lupi pusteresi nella tana del Lustenau 

Lo Jesenice cerca il colpaccio a Vipiteno per avvicinare la capolista Renon, impegnata in Coppa



BOLZANO. Fari puntati su Lustenau contro Val Pusteria e Vipiteno contro Jesenice. La sfida che andrà di scena nella località dell’Alta Val d’Isarco sarà per i Broncos la prova del nove dopo l’importante vittoria maturata su un ghiaccio difficile come l’Odegar di Asiago. Gli sloveni, secondi in classifica, cercheranno il colpaccio nei confronti della capolista Renon impegnata in Continental Cup. Nell’ultimo turno i Red Steelers hanno vinto ad Egna con un perentorio 4 a 0. Il Lustenau è reduce dalla vittoria contro il Kitzbühel mentre il Val Pusteria ha vinto il derby contro la capolista Renon al termine di una partita molto combattuta. Per i Lupi c'è stato l’esordio del nuovo coach Mattila e dell'attaccante Di Casmirro. Ora i gialloneri sono attesi alla trasferta nel Voralberg. All’andata si è imposta la squadra austriaca per un goal di differenza. Al Pranives di Selva Gardena va di scena Gherdeina contro Asiago con i ladini col morale alto dopo essere tornati alla vittoria battendo 6 a 4 il Fassa . Gli innesti dei nuovi attaccanti Lundstrom (ex Egna) e Long (ex Asiago) hanno dato buoni riscontri. La compagine gardenese cercherà di risollevarsi dalle posizioni bassa classifica. Il Feldkirch è in corsa per i piani alti della classifica. La formazione del Vorarlberg ha raccolto quattro vittorie nelle ultime gare per il quinto posto in classifica. Il Cortina, invece, ha vinto l'ultima partita prima della pausa internazionale contro il Fassa per 6 a 3 ed occupa il settimo posto. Il primo incrocio tra le due rispettive squadre è stato molto combattuto ed è stato deciso da Zachary Torquato all’overtime. Difficile impegno per Falcons trentini che ospiteranno il Lubiana vincitore della prima sfida stagionale per 6 a 1. Il Fassa cercherà di risollevarsi dopo sei sconfitte consecutive. Gli sloveni, invece, puntano ad allungare e non perdere contatto con il secondo posto occupato dai connazionali dello Jesenice.

COSÌ STASERA Egna - EC 'Die Adler' Kitzbühel (ore 19); EC Bregenzerwald - EC KAC II (19.30); Lustenau – Val Pusteria Lupi (19.30); Veu Feldkirch – Sg Cortina (19.30); Vipiteno Broncos – Jesenice (19.30); Fassa Falcons – Olimpia Lubiana (20); Gherdeina - Asiago Hockey (20.30).

LA CLASSIFICA: Renon Rittner Buam 39 punti/16 partite; Jesenice 35/15; Olimpia Lubiana 32/17; Veu Feldkirch 31/16; Vipiteno Broncos 30/15; Asiago 30/15; Cortina 28/16; Lupi Val Pusteria 28/16; EC Bregenzerwald 28/17; EK Zeller Eisbären 25/18; Red Bull Salisburgo Juniors 22/14; EC ‘Die Adler’ Kitzbühel 20/15; Lustenau 16/14; Fassa Falcons 14/15; Gherdeina 12/16; Egna 8/16; EC Klagenfurt II 1/15. (m.m)













Altre notizie

Attualità