A S. Silvestro 

Al Safety Park BOclassic con le stelle mondiali

Bolzano. Anche se alla BOclassic quest’anno la maggior parte delle cose saranno diverse, le star internazionali dell’atletica leggere non vogliono perdersi i “fuochi d’artificio” di fine anno....



Bolzano. Anche se alla BOclassic quest’anno la maggior parte delle cose saranno diverse, le star internazionali dell’atletica leggere non vogliono perdersi i “fuochi d’artificio” di fine anno. Yemaneberhan Crippa nel 2020 ha stabilito due nuovi record italiani: sui 3000 metri, segnando il quarto tempo al mondo, e sui 5000 metri, con soli sei atleti più veloci di lui. Crippa parteciperà di nuovo alla BOclassic per vincere e stabilire anche un nuovo record europeo sui 5000 metri. La concorrenza però sarà forte, a iniziare dal trio etiope composto da Muktar Edris, Telahun Haile Bekele e Tadese Worku. Il gruppo in campo femminile è guidato da Margaret Chelimo Kipkemboi, vicecampionessa mondiale dei 5000 e vincitrice della BOclassic 2019.Alla corsa bolzanina di San Silvestro, che si svolgerà presso il centro di guida sicura Safety Park, sarà sfidata dalla connazionale Janet Kisa, vincitrice nel 2014, ma soprattutto Norah Jeruto, che ha intenzione di battere il record del mondo sui 10 mila in una gara femminile (30’29”).

All’edizione speciale della BOclassic non sono ammessi spettatori, ma Rai Sport trasmetterà in diretta la prestigiosa manifestazione a partire dalle ore 14. Con qualche minuto di ritardo inizierà la trasmissione anche Rai Südtirol.













Altre notizie

Attualità