Al Trento piace gonfiare la rete 

Un risultato “tennistico”. Al Briamasco gli aquilotti rifilano sette gol al Lana al termine di una partita solida e con buon gioco. Brillano le “punte di diamante” Pietribiasi (auttore di una tripletta), Baido che ne segna due e Sottovia. Splendida rete nel finale dal limite di Paoli


Lorenzo Di Domenico


Trento. E' un Trento straripante, quello che stende il Lana per 7-0 al Briamasco: una squadra solida, con un buon gioco e diverse individualità di categoria superiore. L'avversario non era certo tra i più probanti, ma al termine della seconda giornata di campionato l'impressione è che questa potrebbe non essere l'unica gara dal risultato "tennistico" che vedremo in questa stagione al Briamasco. Per gli aquilotti vanno in rete tutte e tre le "punte di diamante", con Pietribiasi che si regala un tripletta, Baido una doppietta e Sottovia che realizza un gol pregevole, mentre l'ultima rete arriva da Paoli, che dal limite dell'area realizza una splendida rete nel finale.

Mister Toccoli, in attesa del rientro dell'infortunato Pellicanò, schiera quella che ad oggi sembra essere la formazione tipo: un 4-3-1-2 che davanti a Cazzaro vede una retroguardia composta da Paoli, Carella, Marcolini e Badjan, capitan Pettarin in regia, Caporali e Santuari interni di centrocampo e Baido alle spalle della coppia Sottovia-Pietribiasi. Mister Forer, dall'altra parte, propone un 4-4-2 con Gasser e Filippin in attacco. I gialloblù partono subito all'arrembaggio e passano al 10' con una gran giocata di Pietribiasi, che raccoglie una respinta del portiere avversario, si aggiusta la sfera "bevendosi" un avversario ed insacca con un destro preciso. Gli ospiti subiscono il colpo, faticando a superare la metà campo e facendosi schiacciare dal Trento, che raddoppia al 20' con Dario Sottovia che al termine di un'azione prolungata del Trento, sfruttando l'assist di Pietribiasi, mette la sfera nell'angolino basso con un destro chirurgico. Gli aquilotti continuano a spingere e sfiorano la terza rete a più riprese, ma la prima frazione si chiude sul risultato di 2-0.

La ripresa si apre con il Trento che continua a cercare la terza rete, trovandola al 57' quando Pietribiasi intercetta un retropassaggio degli avversari, si invola verso la porta, salta Tenderini e realizza la doppietta personale. Il classe '85 sigla anche il 4-0 pochi minuti più tardi, avventandosi sulla respinta del portiere avversario, che era stato bravo a negare la rete a Baido. La partita è ormai finita ed i gialloblù, in completo controllo della gara, dilagano con la doppietta di Baido, che va a segno da centroarea per due volte su assist di Sottovia e Battisti, quest'ultimo autore di una grande discesa sulla destra. Al 71' il Lana resta in 10, per effetto dell'espulsione di Nicoletti per doppia ammonizione, mentre per il Trento la ciliegina sulla torta la mette Paoli, che all'82' dalla destra si accentra liberandosi di un paio di avversari e sferra un mancino potente e preciso dal limite che si insacca nel sette.

Archiviata la seconda giornata di campionato, gli aquilotti torneranno in campo domenica prossima al Briamasco, dove ospiteranno un Termeno reduce dalla sconfitta casalinga contro il San Martino Moso.













Altre notizie

Attualità