Al Trofeo Re Laurino sono poche le gioie per i padroni di casa 

Nove le partite disputate ieri, bel gioco e un po’ di sfortuna Cadono Tauber, Costaperaria e Weissteiner. Vince Mignoli


di Gabriel Marciano


BOLZANO. Procede con i tabelloni di qualificazione l’8ª edizione del Trofeo Re Laurino e crescono via via anche le emozioni. Sono nove le partite disputate nella giornata di oggi (domenica 30 dicembre) e stavolta i "padroni di casa" non hanno molto da esultare per i risultati dei giovani tennisti dell’Academy, quanto più per il livello di gioco espresso.

Specie in due dei quattro incontri della categoria Under 12 maschile. Uno di questi due in maniera particolare, fra il trentino Christian Coser e il brunicense Laurin Tauber, si è giocato a intensità altissime ed è stato molto entusiasmante anche grazie al tifo che si è acceso nel corso dei set: tie-break al primo vinto 6-7 da Tauber, rimonta nel secondo con un 6-4 di Coser e vittoria del tennista dell’ATA Battisti di Trento con un altro tie-break terminato 7-6. L’altro riguarda invece l’uscita di scena del numero 1 delle qualificazioni, Fabio Costaperaria del CT Ussa è stato infatti sconfitto 6-1, 7-6 da Niklas Stifter, complice una partenza un po’ sottotono, e anche se nel secondo set si è espresso ai suoi livelli non è riuscito nella rimonta, complice un'ottima prova di Stifter.

In under 14 maschile un solo incontro disputato, che ha visto uscire di scena un altro tennista di casa Ussa: Mike Stuffer (TC Santa Cristina), dopo un primo set chiuso sul 7-5 in favore del bolzanino Gabriel Weissteiner, è riuscito a rimontarlo con un doppio 6-4.

In Under 10 maschile Noah Graber si è imposto con un doppio 6-1 su Federico Tamanini, mentre Matteo Mignoli, unico vincitore di giornata tra gli atleti USSA, ha vinto 6-4, 6-3 contro Ludovico Visconti dell’ATA Battisti di Trento.

Nei due match dell’Under 10 femminile in campo due tenniste del TC Rungg, che portano a casa due risultati quasi specularmente opposti: Eva-Marie Plattner riesce a battere 6-3, 6-0 Blerina Vilaj dell’Haslacher SV, mentre Lisa Peer si arrende 6-0, 6-4 ad Arianna Putzer del TC Santa Cristina.

Nella categoria Under 12 femminile, infine, Miriam Kofler batte con un doppio 6-3 Vanessa Demetz, mentre Janina Spieler ha la meglio su Magdalena Trebo con un doppio 6-2.

Per permettere a tutti di festeggiare il Capodanno, oggi, 31 dicembre, gli incontri saranno disputati a partire dalle 9.30 e si giocherà solo al mattino, fino a ora di pranzo, mentre martedì 1 gennaio i ragazzi si sfideranno a partire dalle 15.

I risultati della seconda giornata, domenica 30 dicembre.

U10F: Eva-Marie Plattner (TC Rungg) vs Blerina Vilaj (Haslacher SV) 6-3, 6-0; Arianna Putzer (TC Santa Cristina) vs Lisa Peer (TC Rungg) 6-0, 6-4.

U12F: Miriam Kofler (ASD Passeier) vs Vanessa Demetz (TC Santa Cristina) 6-3, 6-3; Janina Spieler (ASV Partschins) vs Magdalena Trebo (TC Rungg) 6-2, 6-2.

U10M: Noah Graber (ASC Welsberg) vs Federico Tamanini (ATA Battisti) 6-1, 6-1; Matteo Mignoli (CT USSA) vs Ludovico Visconti (ATA Battisti) 6-4, 6-3.

U12M: Lorenzo Moratto (ASD Bovolone) vs Christian Lo Conte (CT USSA) 6-1, 6-1; Jakob Andergassen (TC Caldaro) vs Amedeo Manzini (ASD Bovolone) 7-6, 6-0, Niklas Stifter (ASD Falzes) vs Fabio Costaperaria (CT USSA) 6-1, 7-6; Christian Coser (ATA Battisti) vs Laurin Tauber (TC Brunico) 6-7, 6-4, 7-6.

U14M: Mike Stuffer (TC Santa Cristina) vs Gabriel Weisseiner (CT USSA) 5-7, 6-4, 6-4.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità