Al Valpusteria il derby con il Renon

Bolzano. Val Pusteria, Broncos Vipiteno, Feldkirch e Olimpia Lubiana sono le quattro squadre che guidano a punteggio pieno l’Alps Hockey League dopo due blocchi di partite dell’innovativa formula...



Bolzano. Val Pusteria, Broncos Vipiteno, Feldkirch e Olimpia Lubiana sono le quattro squadre che guidano a punteggio pieno l’Alps Hockey League dopo due blocchi di partite dell’innovativa formula “Return-2-Play”. I Broncos si sono presi la rivincita sui Red Bull Junior Salisburgo vincendo per 5 a 1.

Emozioni al Lungorienza di Brunico – 450 spettatori – dove i Lupi gialloneri hanno acciuffato la vittoria nella serie contro il Renon a sei minuti dalla sirena finale grazie alla rete di Brett Perlini. Tutto è accaduto nel terzo tempo con il Val Pusteria a segno prima con Ivan Althuber e poi con Massimo Carozza.

Esordio con una sconfitta per il Fassa del neo coach Marco Liberatore. I falchi trentini sono stati battuti per 4 a 3 dal Gherdeina di coach Erwin Kostner, già sul pancone del team di Canazei. Al “Gianmario Scola” sono i padroni di casa ad andare in vantaggio con Tedesco in avvio di secondo tempo. Altoatesini al pareggio con McGowan e poco dopo, sempre in superiorità numerica, per la prima volta in vantaggio con Nocker. Trascorre poco più di un minuto e il Fassa pareggia con Iori. Avvio fulmineo delle Furie gardenesi con Sullmann Pilser a siglare il 3 a 2. Di Willeit il prezioso 4 a 2 prima del tentativo dei trentini di riaprire il match con Hofer.

A Vipiteno, davanti a 200 spettatori, i padroni di casa partono subito bene. Con una partita in crescendo, è la prima linea dei Broncos a fare faville, Gooch-Valentini-Hannoun fanno la differenza contro un avversario che appare un po’ spento. A metà della prima frazione i ragazzi di coach Withcotton sono in vantaggio per 2 a 0. Autore della doppietta Trevor Gooch. Gli austriaci premono sull’acceleratore ma l’estremo Jonathan Reinhart, all’esordio sul ghiaccio italiano, è bravo a fermare le loro incursioni. Nelle battute iniziali del periodo centrale è Ryan Valentini ad allungare le distanze su prezioso assist dell’altro componente del blocco d’attacco, Dante Hannoun. A ipotecare gli ulteriori tre punti per i Broncos è il 4 a 0 firmato da Markus Gander. Nel terzo drittel spazio alle reti di Matthias Mantinger e a quella della bandiera di Elias Lindner. MAR

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità