Allenatore dei giovani con lezioni online

Bolzano. Ultimi giorni per inviare al Comitato Provinciale di Bolzano della Lega Nazionale Dilettanti-Figc la candidatura alla partecipazione al prossimo corso allenatore di Giovani Calciatori-Uefa...



Bolzano. Ultimi giorni per inviare al Comitato Provinciale di Bolzano della Lega Nazionale Dilettanti-Figc la candidatura alla partecipazione al prossimo corso allenatore di Giovani Calciatori-Uefa Grassroots C Licence che si terrà dal 22 giugno al 31 luglio.

Niente campo

La particolarità di questo corso è che le 96 ore delle lezioni teoriche si terranno online, in videoconferenza, tramite la piattaforma Cisco Webex Meeting, mentre le 28 ore pratiche, il tirocinio, gli arbitraggi e il corso Blsd e gli esami si svolgeranno in date e modalità da definire.

Le lezioni teoriche saranno programmate da lunedì a venerdì, dalle 18 alle 20 e, dopo mezzora di pausa, dalle 20.30 alle 21.30, mentre sabato dalle 9 alle 11 e dalle 11.30 alle 12.30.

Il corso «è riservato ai soli allenatori che, nella stagione 2019/2020, abbiano allenato nelle categorie dove non esisteva l’obbligo di avere un allenatore regolarmente diplomato: facciamo riferimento quindi alle categorie dell’attività di base, oltre agli gli allenatori in deroga quest’anno che allenavano nelle categorie in cui l’obbligo era stato inserito a partire dalla stagione 2019/2020. Nel caso un tecnico non abbia allenato quest’anno nelle categorie sopra menzionate non potrà partecipare a tali corsi e dovrà attendere quelli “canonici” che inizieranno, sperabilmente - quando le condizioni dovute all’emergenza sanitaria lo permetteranno - nel mese di settembre», come riporta il Settore tecnico con una delucidazione pubblicata sul proprio sito.

Documenti entro lunedì

La candidatura va inoltrata entro lunedì 15 giugno all'indirizzo email combolzano@lnd.it del Cpa di Bolzano, indicando nome, cognome, località di nascita, provincia di nascita, data di nascita, indirizzo di residenza, Cap, località di residenza, provincia di residenza, numero telefono fisso e di cellulare, email, codice fiscale e titolo di studio. Per informazione e costi è possibile consultare il bando sul sito www.figcbz.it.













Altre notizie

Attualità