Alps, riflettori su Renon-Val Pusteria 

Bolzano. È Renon – Val Pusteria il match clou del secondo blocco di partite della fase “Return-2-Play” dell’Alps Hockey League che prevede anche la partita Red Bull Junior Salisburgo contro Vipiteno....



Bolzano. È Renon – Val Pusteria il match clou del secondo blocco di partite della fase “Return-2-Play” dell’Alps Hockey League che prevede anche la partita Red Bull Junior Salisburgo contro Vipiteno. Non si giocheranno Gherdeina – Asiago e Fassa – Cortina, a seguito di positività al Covid-19 negli spogliatoi delle due squadre asiaghese ed ampezzana.

Alle ore 20 all’Arena Ritten i padroni di casa ospiteranno i Lupi pusteresi. Entrambe le squadre hanno iniziato la stagione con una vittoria, ma nelle partite di ritorno sono state sconfitte. L’equilibrio tra questi due club è quasi inscalfibile da quando è stata istituita l’Alps: solo con le due vittorie nel Master Round dello scorso anno i gialloneri pusteresi sono in vantaggio nella serie storica di questa sempre attesa sfida tutta in salsa altoatesina.

I Broncos vipitenesi sono stati senza dubbio la sorpresa delle prime sfide del “R2P”. Con il successo sul Renon a Collalbo (5-2), la formazione dell’Alta Val d’Isarco non ha solo conquistato la prima vittoria esterna contro i Rittner Buam negli ultimi sei anni (l’ultima il 30 settembre 2014) ma ha anche conquistato i primi tre punti. Grazie all’inserimento di Hannoun e Valentini, i Broncos iniziano ad amalgamare il nuovo roster in attesa dell’esordio del nuovo goalie Jonathan Reinhart.

COSì OGGI: Jesenice – Steel Wings Linz (ore 18); Klagenfurt II – Olimpia Lubiana (19); Red Bull Hockey Juniors Salisburgo – Broncos Vipiteno (19,15); Lustenau – Veu Feldkirch (19,30); ‘Die Adler’ Kitzbühel – Bregenzerwald (19,30); Renon – Val Pusteria Lupi (20).

Questa sera IHL, Merano out

Secondo weekend di IHL senza Fiemme-Merano causa la positività di un giocatore altoatesino. La giornata odierna prevede alle 19 a Egna Unterland Cavaliers – Como, alle 19,30 ad Appiano Pirats- Pergine, alle 19,30 Caldaro – Varese e alle 20 Bressanone – Alleghe.

Femminile, Eagles al Palaonda

Doppio appuntamento al Palaonda per le Eagles Bolzano. Oggi (ore 13) duello contro le Eagles Salisburgo valido per l’Ewhl e domani alle 14 derby contro le Lakers Egna. MAR

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità