Calcio Lega Pro

Alto Adige, a Fink la fascia di capitano

È una bandiera dei biancorossi con cui gioca da quando aveva 13 anni. Via alle prevendite del match di sabato con il Fano



BOLZANO. Sempre più calciatore simbolo dell'FC Alto Adige, Hannes Fink, che è ufficialmente il nuovo capitano biancorosso, fascia che indosserà nella stagione corrente, dopo aver scelto il 10 come numero di maglia. Il ventiseienne di Collalbo è un'autentica bandiera del club biancorosso.

Hannes Fink milita infatti nell’Alto Adige dall’età di 13 anni, quando è entrato a far parte del settore giovanile biancorosso, bruciando le tappe sino a debuttare non ancora maggiorenne in prima squadra (campionato di C2 2006/2007). Per Fink la stagione appena iniziata è la undicesima consecutiva in prima squadra, in forza alla quale ha sin qui totalizzato 164 presenze in campionato e 7 gol.  Fink ha assunto i gradi di capitano biancorosso dopo esserne stato il vice capitano nelle due stagioni scorse. «C’è un legame speciale con questa maglia e con questi colori – commenta Hannes –. Qui sono cresciuto da quando avevo appena 13 anni, qui sono diventato un calciatore professionista, qui voglio ritagliarmi tante altre soddisfazioni, personali e di squadra. Fiero della nuova responsabilità che mi è stata data, assegnandomi la fascia di capitano. La indosserò con orgoglio, consapevole del fatto che un capitano deve essere un buon esempio per tutti, dentro il campo ma anche fuori. In questa funzione sarò aiutato dai miei compagni di squadra. Quest’anno ci sono sei-sette calciatori che hanno il carisma per fungere da punti di riferimento».

 È già attiva, intanto, la prevendita per il match FC Südtirol - Fano, in programma sabato prossimo, 27 agosto, allo stadio Druso, con calcio d'inizio alle ore 16.30. È possibile acquistare i biglietti per le partite casalinghe dell'FC Alto Adige anche online. Basta essere dotati di un PC, di un tablet o di uno smartphone e l'operazione sarà rapida, collegandosi al nostro sito ufficiale (fc-suedtirol.com), nella sezione Ticket Online (parte destra della homepage). Questione di pochi minuti. Il tempo di registrarsi, di acquistare il biglietto nel settore prescelto e di stampare la ricevuta di acquisto da esibire agli ingressi dello stadio. Esibendo alle casse il ticket d'ingresso al Druso, si potrà parcheggiare gratuitamente al Central Parking di Piazza Stazione a Bolzano. Non ci sono posti riservati per l''FCS, e quindi la possibilità di parcheggiare è subordinata alla disponibilità di posti.  I biglietti si possono acquistare alle casse dello Stadio (due ore prima del fischio d'inizio) e prevendita nelle filiali altoatesine della Cassa di Risparmio. 













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità