lega pro

Alto Adige, Brugger resta un altro anno

Il 24 enne difensore pusterese, nella passata stagione ha collezionato 2 presenze (con 1 gol) in maglia biancorossa



BOLZANO.L'Alto Adige ha prolungato il contratto di Gabriel Brugger: il 24 enne difensore pusterese, che nella passata stagione ha collezionato 2 presenze (con 1 gol) in maglia biancorossa, ha firmato un rinnovo annuale, con scadenza giugno 2016. Gabriel Brugger, nato a Brunico il 30 giugno 1991, è cresciuto calcisticamente nel San Giorgio presieduto dal papà Georg. Dopo la trafila nel settore giovanile è approdato – non ancora maggiorenne – in prima squadra, dove ha disputato tre stagioni di fila in Eccellenza nel triennio 2008-2011, con 13 presenze il primo anno, 14 presenze il secondo anno e 26 presenze con 3 gol il terzo anno, conclusosi trionfalmente con la storica vittoria del campionato di Eccellenza.

In forza al San Giorgio ha disputato anche le due successive stagioni, entrambe in serie D, per complessive 57 presenze con 1 gol. Nella 2013-2014, invece, Gabriel Brugger si è trasferito in prestito all'A.C. Mezzocorona, sempre in serie D, dove ha giocato 31 partite e realizzato 1 gol. Un anno fa il passaggio tra i “pro”: nello scorso campionato Brugger è sceso in campo in due circostanze (contro Venezia e Arezzo), realizzando anche una rete, precisamente all'ultima giornata della regular season contro la formazione toscana.













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità