Calcio Lega Pro

Alto Adige, contro il Santarcangelo servono punti

La squadra romagnola ha un brutto ruolino fuori casa, ma precede i biancorossi in classifica di 5 punti



BOLZANO. Sabato va in scena la quattordicesima giornata del campionato di Lega Pro (girone B). L'Fc Alto Adige scenderà in campo per il primo di due match casalinghi consecutivi, affrontando allo stadio Druso il Santarcangelo (calcio d'inizio alle ore 14.30). Il team romagnolo occupa l’undicesima posizione in classifica grazie ai 16 punti sinora totalizzati, cinque in più dei biancorossi, quattro in meno rispetto alla zona playoff. I gialloblù – dopo essersi resi protagonisti di un’ottima partenza di campionato con 9 punti totalizzati nelle prime cinque partite (2 vittorie e 3 pareggi) - non vincono da oltre un mese, segnatamente dall'ottava giornata, quando prevalsero per 2-0 nel match casalingo contro il Lumezzane. Nelle ultime cinque partite i romagnoli hanno conquistato 3 punti, frutto di altrettanti pareggi, rimediando invece 2 sconfitte. Il Santarcangelo non vince in trasferta dalla seconda giornata. Lo score lontano dalla Romagna è di 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte. La squadra allenata da Michele Marcolini ha il primato nel girone B del maggior numero di pareggi (ben 7), alcuni dei quali di grande spessore perché conseguiti contro autentiche “big” quali il Parma (0-0), la Reggiana (0-0), il Pordenone (3-3) e il Venezia (1-1). In casa l'Fc Alto Adige ha conquistato ben 9 dei 12 punti che detiene in classifica per effetto di uno score di 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta, quest'ultima rimediata per mano del FeralpiSalò (1-2), ad inizio settembre, nella terza giornata di campionato.













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità