Altoatesine con il vento in poppa 

Calcio a 5 - Serie C1. Il Futsal Atesina prosegue la fuga, il Mosaico si rilancia



BOLZANO. Una giornata da incorniciare. Nel 24esimo turno della serie C1 di calcio a cinque, le altoatesine fanno tutte centro. Apre l'opera il fanalino di coda Mosaico HSL nell'anticipo, la completano la capolista Futsal Atesina e la coppia formata da Bolzanese e Pineta. Questa volta l'Atesina annichilisce il Fiavè 1945, "vendicando" anche la sorprendente sconfitta, l'unica sinora in questo campionato, arrivata nel girone d'andata. In terra trentina, i ragazzi di mister Mirko Pergher si impongono con un sonoro 10-3 colto grazie alle doppiette di Fraccaroli, Gallo e Salvador e ai sigilli di Bazzanella, Crepaldi, Degasperi e Perini. Vince anche il Rotal Futsal Rovereto, secondo ma staccatissimo dalla vetta. Granello e compagni sono infatti a -13 dal primo posto con una gara da recuperare. Nonostante la solita emergenza, la Bolzanese centra un altro successo. Fernando Mato Kramer e i suoi ragazzi vincono con un sofferto 5-4 in casa contro il Brentonico. Ivan Troiani realizza una doppietta, ma sul successo c'è anche la firma di Bajrami, De Oliveira e di Tenca. Brilla anche il Pineta, che schianta 7-2 il Futsal Fiemme e lo aggancia in sesta posizione. Mercoledì, invece, il Mosaico di Mirco Introvigne è andato a vincere nella tana del Tavernaro con il poker di Crupi e il tris di Fill. La rincorsa verso la salvezza dei "leones" è partita.

Risultati 24esima giornata: Bolzanese-Brentonico 5-4; Reti: 2 Troiani, Bajrami, De Oliveira, Tenca (B); Aiardi, Mazzurana, Passerini, Raffaelli (B). Fiavè 1945-Futsal Atesina 3-10; Reti: Caliari, Devilli, Luchesa (F); 2 Fraccaroli, 2 Gallo, 2 Salvador, Bazzanella, Crepaldi, Degasperi, Perini (FA). Levico Terme-United C8 5-6; reti: 3 Girardi, Adamo, Trentin (LT); 2 D'Angelo, Facchini, Hassan, Hoxha (U8). Mezzolombardo-Sacco San Giorgio 7-7;

Reti: 2 Luchin, 2 Ravelli, Furlan, Loner, Wegher (M); 2 Peroni, Dinov, Marchiori, Segala, Stofella, Zeni A. (SSG). Pineta-F.Fiemme 7-2; Reti: 2 Pizzardi, 2 Guarda, Candioli, Iachemet, Stellato (P); 2 Tonini (FF). Rotal Futsal Rovereto-Imperial Grumo 5-1; Reti: 2 Frisenna, 2 Granello, Bazzanella (RR); Simonatto (IG). Trento-Comano Terme Fiavè 6-4; Reti: 2 Nuri, Bertagnolli, Iancu, Scaduto, Senhaji (T); 2 Zambanini, Vaia, Rigotti (CTF). Tavernaro-Mosaico HSL 4-7 ; Reti: 2 De Luca, Dallavalle, Kadiu (T); 4 Crupi, 3 Fill (M).















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità