Altoatesini sugli scudi all’avvio del campionato regionale

Bolzano. Dopo tante incertezze è partito anche quest’anno il campionato regionale (e provinciale) di motocross, con la gara organizzata dal Motoclub Storo, causa permessi non concessi, a Gazzane di...



Bolzano. Dopo tante incertezze è partito anche quest’anno il campionato regionale (e provinciale) di motocross, con la gara organizzata dal Motoclub Storo, causa permessi non concessi, a Gazzane di Preseglie, in Provincia di Brescia. Al via oltre 160 crossisti.

Confronti ad altissimo livello, che hanno visto i nostri migliori piloti comportarsi ottimamente, con posizioni di classifica ragguardevoli e tanti podi nella classifica valevole per il Regionale. Nella categoria 125 Junior, Moritz Flarer del Motoclub Merano è arrivato secondo sulla sua Yamaha nella gara regionale e primo degli altoatesini, seguito dal suo compagno di squadra Maximilian Adami. Buon quinto dei regionali e terzo tra gli altoatesini Jodi Pilloni del Motoclub FerluRacing.

Nella categoria 125 Senior il portacolori della Scuderia Dolomiti, Renato Asinari, si è piazzato sesto tra i regionali e primo degli altoatesini. Nella classe 85 cc, Michael Rabensteiner (TT Südtirol) ha chiuso al primo posto tra i regionali (e ovviamente anche tra i provinciali). Terzo nel regionale e buon secondo nel provinciale Alex Gruber del Motoclub Brixen.

Alfons Mischi si è imposto sulla sua Honda nella Challenge MX2, seguito da Matteo Brusinelli. Il pilota del Motor’s Sporting Laives, ottima promessa qualche anno fa, ha ripreso con questa gara a correre nel motocross regionale. Nella Expert MX2 splendida gara di Maximilian Wohlfarter, primo sia dei regionali che dei provinciali. Nella Fast MX2 successo per Tobias Auer sulla sua Yamaha. Matteo Rossi ha invece conquistato il secondo posto nella classe Expert MX1. Netta l’affermazione di Martin Niedermair (Motoclub Egna) tra i Veteran Over 48. Massimiliano Pola ha chiuso al quinto posto dei regionali e secondo tra i provinciali. Gara che ha visto il direttore di gara costretto a sospendere alcune manche per un violento acquazzone che ha investito la zona, ma che di fatto non ha messo in discussione alcun risultato.

Le prossime gare sono in via di definizione, viste le difficoltà del momento, con i Moto Club gestori di impianti in trepida attesa delle decisioni della politica in relazione ai permessi.D.M.















Altre notizie

Attualità