Conferma dall’autopsia, martedì i funerali 

Amendolagine è morto per cause naturali

Bolzano. Ieri avrebbe compiuto 36 anni, e invece se n’è andato nella notte tra mercoledì e giovedì. francesco amendolagine, portiere della pallamano bolzano, ha lasciato un vuoto nel cuore dei suoi...



Bolzano. Ieri avrebbe compiuto 36 anni, e invece se n’è andato nella notte tra mercoledì e giovedì. francesco amendolagine, portiere della pallamano bolzano, ha lasciato un vuoto nel cuore dei suoi cari, che lo onoreranno dove è nato. nel pomeriggio di ieri è arrivata infatti la notizia che il funerale di amendolagine si terrà a modugno, nella sua puglia.

“molto probabilmente la cerimonia avverrà martedì, mentre nella giurnata di lunedì la salma sarà trasportata dall’alto adige alla puglia. i genitori hanno deciso di riportarlo in puglia, e mi hanno chiesto di vestirlo con la tuta da portiere e la maglietta di gioco” ha spiegato hans peter dalvai.

“ora si trova nella camera ardente dell’ospedale di bolzano e dall’autopsia è stato confermato un arresto cardiocircolatorio dovuto a cause naturali” ha aggiunto il direttore sportivo del bolzano. proprio la dirigenza del bolzano, invece, sta organizzando una messa per onorare la grande persona, oltre che l'ottimo portiere, che era francesco amendolagine. alla cerimonia - in programma per i giorni seguenti al ritorno dei biancorossi impegnati con la nazionale - sarà invitato tutto il movimento della pallamano italiana, con riferimento particolare alla società a cui era più legato negli ultimi anni, la pallamano mezzocorona in cui il pugliese ha militato dal 2012 al 2018.G.M.













Altre notizie

Attualità