Il lutto

Annullati i festeggiamenti per le medaglie di Cagnotto e Giannelli

La giunta decide di rinviarli dopo il terremoto di Lazio e Marche, salta anche il tour della Virtus Bolzano



BOLZANO. Rimandati i festeggiamenti per Tania Cagnotto. La giunta comunale di Bolzano, nel corso della seduta straordinaria di mercoledì pomeriggio, ha deciso il rinvio, visti i tragici eventi che hanno colpito il Centro Italia. Il sindaco Renzo Caramaschi e gli assessori hanno unanimemente concordato di posticipare la festa a Tania Cagnotto, bronzo dal trampolino tre metri e argento nel sincro tre metri, con la trentina Francesca Dallapè alle Olimpiadi di Rio. La manifestazione con tutta probabilità mercoledì prossimo 31 agosto con le stesse modalità. "Vogliamo festeggiare Tania con tutta la gioia e la serenità che merita, domani questo, alla luce delle tragiche notizie che arrivano da Lazio e Marche, peggiorando di ora in ora, non sarebbe possibile" ha dichiarato il sindaco Caramaschi. L'assessore allo sport e ai giovani, Angelo Gennaccaro, si è attivato con i partner, la famiglia Cagnotto e la Bolzano Nuoto sezione tuffi per riproporre il format tra meno di una settimana, con la speranza di avere ospite anche il “pallavolista d’argento”, Simone Giannelli.

Per lo stesso motivo, l'Ac Virtus Bolzano ha deciso di annullare il tour tra i bar di Bolzano previsto per sabato mattina. Confermata invece la presentazione della squadra, in programma al Walther's di piazza Walther, alle 11.













Altre notizie

tennis

Sinner a un passo dal trono mondiale

La leadership (anche se per ora virtuale) potrebbe arrivare a breve. Se Jannik raggiungerà la finale diventerà leader della classifica a prescindere dal risultato di Nole. Ecco tutte le combinazioni possibili

collegamenti

SkyAlps, primo volo da Bolzano per Stoccarda

In tre quarti d’ora si raggiunge la destinazione. Il presidente Gostner: «I 3,6 milioni di turisti tedeschi che vengono ogni anno rappresentano un importante fattore economico per la provincia»

Attualità