Atletica: mondiali; salto in lungo, oro al cinese Wang Jianan

Exploit al sesto salto, scalza il greco superfavorito Tentoglou

EUGENE


(ANSA) - EUGENE, 16 LUG - Il cinese Wang Jianan conquista l'oro nel salto in lungo ai mondiali di atletica in corso a Eugene, in Oregon, piazzando un balzo di 8,36 metri risultato imbattibile. Beffato il greco superfavorito Miltiadis Tentoglou, già vincitore del titolo olimpico, di quello mondiale indoor e di quello europeo. Fino al sesto turno il cinese - che aveva vinto soltanto un bronzo da giovanissimo a Pechino 2015 - stazionava su un "normale" 8,03. Ma con l'ultimo salto è riuscito a scalzare dalla vetta per quattro centimetri Tentoglou (8,32 metri), e la risposta del greco (fermatosi a 8,20 metri) non è bastata per riprendere il comando. Bronzo a un decatleta, lo svizzero Simon Ehammer, particolarmente a suo agio con il lungo: 8,16 metri. (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità