Bahrain-Merida,ufficiale arrivo di Landa

Basco lascia la Movistar

ROMA


(ANSA) - ROMA, 5 AGO - Mikel Landa correrà nel 2020 per il team Bahrain Merida. Dopo le indiscrezioni che lo hanno accompagnato nell'ultimo Tour, adesso c'è anche l'ufficialità per il passaggio del corridore basco dalla Movistar alla squadra bahreinita. "E' con enorme piacere che diamo il benvenuto nel team a Mikel. È uno dei migliori atleti al mondo per i grandi giri e i risultati parlano chiaro in questo senso", lo ha salutato il general manager Brent Copeland. Landa, 29 anni, è professionista dal 2011. Nel 2015 ha ottenuto i suoi primi successi nel grandi giri: ha vinto una tappa della Vuelta e due frazioni del Giro, chiuso al terzo posto. Quest'anno è stato quarto al Giro d'Italia e sesto al Tour. "Sono orgoglioso che il team Bahrain Merida mi abbia scelto: sono felice di far parte di questo progetto. Mi sento davvero motivato in vista delle prossime sfide", ha detto Landa. Nel team bahrenita Landa sostituirà Vincenzo Nibali che la prossima stagione dovrebbe approdare alla Trek-Segafredo, anche se manca ancora l'ufficialità.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità