Coni: Collegio decide su scudetto 2006

In ballo l'ammissibilità del ricorso della Juventus

ROMA


(ANSA) - ROMA, 06 MAG - A distanza di 13 anni dallo scandalo che sconvolse il calcio italiano, oggi al Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni è andato in scena l'ultimo atto su Calciopoli. Innanzi all'ultimo grado di giustizia sportiva, a sezioni unite, presieduto da Franco Frattini, l'avvocato della Juventus Luigi Chiappero ha chiesto una decisione definitiva sulla revoca o meno dello scudetto del 2005/06 assegnato all'epoca all'Inter dal commissario Guido Rossi, decisione di fatto non revocata dall'allora consiglio federale della Figc e successivamente dall'allora Tnas nel 2011, che si dichiarò non competente nonostante la dura relazione dell'allora pm federale Stefano Palazzi alla luce delle nuove intercettazioni che coinvolgevano anche l'allora dirigente nerazzurro Giacinto Facchetti. Il presidente del Collegio di Garanzia Frattini al termine dell'udienza di stamane ha assicurato che entro stasera sarà emessa la decisione sull'ammissibilità o meno del ricorso dei bianconeri contro Inter, Figc e Coni.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità