CICLISMO

De Marchi vince il Giro dell'Emilia

Partito da lontano resiste al rientro del gruppo dei migliori

BOLOGNA


BOLOGNA. Alessandro De Marchi, friulano della Bmc ha vinto, in solitaria, il Giro dell'Emilia, con arrivo alla basilica di San Luca a Bologna, domando il terribile strappo che porta in vetta, percorso per cinque volte..

De Marchi, è partito da lontano ed è riuscito a resistere al ritorno del gruppo dei migliori di cui faceva parte anche Vincenzo Nibali, precedendo il colombiano Rigoberto Uran, che ha cercato di raggiungerlo e il compagno di squadra, il belga Dylan Teuns.

Per il 'Rosso di Buia', che al mondiale di Inssbruck di una settimana fa si era dimostrato in grande condizione, mettendosi però a disposizione dei capitani, è la seconda vittoria stagionale dopo l'affermazione in una tappa alla Vuelta.

Il Giro dell'Emilia è un antipasto del Giro di Lombardia, in programma sabato prossimo, ma anche un'anteprima del Giro d'Italia 2019, la cui prima tappa sarà una cronometro che partirà da piazza Maggiore e arriverà a San Luca, sul traguardo dell'Emilia.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità