MOTORI

F1: Gp Austria, vittoria di Verstappen davanti alle Ferrari

Raikkonen secondo, Vettel terzo e di nuovo leader del Mondiale. Fuori le Mercedes: prima Bottas, poi Hamilton

ROMA


SPIELBERG. L'olandese Max Verstappen ha vinto il Gp d'Austria, nona prova del mondiale di Formula 1. Il pilota della Red Bull, al primo successo stagionale, ha preceduto le Ferrari di Kimi Raikkonen, secondo, e di Sebastian Vettel, terzo e nuovo leader della classifica piloti grazie al ritiro di Lewis Hamilton con la Mercedes. Fuori gara per problemi tecnici anche Valtteri Bottas.

F1: Austria, vince Verstappen, Vettel leader Mondiale

ROMA - L'olandese Max Verstappen ha vinto il Gp d'Austria, nona prova del mondiale di Formula 1. Il pilota della Red Bull, al primo successo stagionale, ha preceduto le Ferrari di Kimi Raikkonen, secondo, e di Sebastian Vettel, terzo e nuovo leader della classifica piloti grazie al ritiro di Lewis Hamilton con la Mercedes. Fuori gara per problemi tecnici anche Valtteri Bottas. (ANSA).

«È stata una buona gara, senza errori, abbiamo cercato di prendere Verstappen ma non ci siamo riusciti». Sebastian Vettel è comunque soddisfatto del terzo posto in Austria che gli consente di tornare davanti a Hamilton nel Mondiali piloti. Retrocesso al sesto posto sulla griglia, il tedesco ha cercato di rimediare «ma ero senza spazio, sarebbe stato meglio trovarsi un pò più davanti. Ho dovuto lottare con le Renault e le Haas a inizio gara, ho perso un po' di terreno e ho dovuto limitare i danni. Ma la macchina aveva un buon passo, la gestione delle gomme è stata ottima. È stata una giornata positiva, poteva andare meglio ma la vittoria di Verstappen è meritatissima», chiosa Vettel.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità