CALCIO

Fiorentina, trovato morto il capitano Davide Astori

Era in un hotel di Udine prima della partita di campionato. La causa del decesso sarebbe un arresto cardiocircolatorio. Rinviata la gara

UDINE


UDINE. Il capitano della Fiorentina e difensore della Nazionale Davide Astori, 31 anni, è morto in nottata nell'albergo "Là di Moret" a Udine dove la squadra viola era in ritiro in vista della partita di oggi con l'Udinese.

Dalle prime informazioni a causare la morte del giocatore sarebbe stato un arresto cardiocircolatorio.

La partita è stata rinviata per decisione del commissario della Lega Calcio, Giovani Malagò.

"La Fiorentina profondamente sconvolta - si legge nella nota ufficiale diffusa dalla socità - si trova costretta a comunicare che è scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da malore. Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori".

Anche Genoa-Cagliari, partita della 27/a giornata del campionato di calcio in programma oggi, non si giocherà per la morte di Davide Astori che ha indossato a lungo la maglia della squadra sarda. Lo apprende l'Ansa in ambienti della Lega di serie A. I giocatori del Cagliari, sconvolti, hanno ottenuto infatti dal commissario della Lega, Giovanni Malagò, il rinvio della gara.













Altre notizie

Attualità