formula 1

Gp del Bahrain: vince la Red Bull di Verstappen, terza la Ferrari di Sainz

Perez secondo completa la doppietta team austriaco, quarto Leclerc

ROMA


BAHRAIN. Doppietta Red Bull nel primo Gran Premio della stagione 2024 di Formula 1 in Bahrain. Sul circuito nel deserto di Sakhir, domina e vince la gara il campione del mondo Max Verstappen precedendo il compagno di scuderia Sergio Perez e la Ferrari di Carlos Sainz.

Quarta l'altra Rossa di Charles Leclerc che ha sofferto non poco, partito dalla prima fila, con problemi di bilanciamento e ai freni. Quinta la Mercedes di George Russell, sesta la McLaren di Lando Norris, settimo Lewis Hamilton. Chiudono la Top Ten la McLaren di Oscar Piastri, ottavo, e le due Aston Martin di Fernando Alonso e Lance Stroll.

 "Mi sono sentito molto bene oggi, la partenza non è stata ideale ma da quel momento in avanti ho gestito bene le gomme, sono riuscito a imporre il mio passo e superare tre vetture per arrivare sul podio. E siamo riusciti anche a tenere il passo di una Red Bull, è stato piacevolmente sorprendente. Non è ancora abbastanza rispetto a quello che vorremmo ma rispetto allo scorso anno è un buon inizio di stagione". Così il pilota della Ferrari Carlos Sainz. "Tra una settimana saremo in Arabia Saudita, su ogni circuito sarà sempre una sorpresa vedere a che livello siamo - aggiunge - Mi aspetto che McLaren e Red Bull, che andavano molto forte l'anno scorso nelle curve ad alta velocità, saranno molto competitive, ma anche noi siamo migliorati e speriamo di poter essere forti anche lì", ha concluso lo spagnolo della Rossa.













Altre notizie

Attualità