Infantino, Var? Abbassare toni

N.1 Fifa "Sosteniamo arbitri anche quando sbagliano buona fede"

ROMA


(ANSA) - ROMA, 27 FEB - "Cerchiamo di sostenere gli arbitri anche quando sbagliano in buona fede. E anche quando lo fanno contro la propria squadra del cuore. Ma sorvoliamo su questo, porca miseria...". Così Gianni Infantino, presidente della Fifa, si esprime così sulle polemiche arbitrali legate al Var.

"Abbassiamo tutti i toni, anche i dirigenti, e ricordiamoci che parliamo di calcio", è l'appello di Infantino, oggi a Roma per l'Executive football summit della Fifa. "L'introduzione al Mondiale del Var è una delle storie di successo recente della Fifa, un aiuto all'arbitro. Non è perfetto ma sicuramente aiuta", aggiunge Infantino, che riguardo gli errori taglia corto: "Arbitrare è difficilissimo. Siamo passati dal 95% al 99,3% di decisioni corrette, se l'arbitro sbaglia una decisione che gli vogliamo sparare? Bisogna accettare l'errore".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità