Tour: Porte cade e si ritira

L'australiano era tra i favoriti per la vittoria finale

ROMA


(ANSA) - ROMA, 15 LUG - La 9/a tappa del 105/o Tour de France di ciclismo, in corso tra Arras e Roubaix, è stata fatale a Richie Porte. L'australiano della Bmc è stato coinvolto in una caduta del gruppo, assieme a Gerrans, Greipel, Rojas, e costretto al ritiro per la probabile rottura di una clavicola.

Per Porte, uno dei favoriti per la vittoria finale a Parigi, è il terzo ritiro nelle ultime grandi corse a tappe alle quali ha partecipato: al Giro d'Italia 2015 si ritirò alla 16/a tappa, mentre al Tour de France dell'anno scorso finì a terra ancora una volta nella 9/a tappa.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità