Zidane "Hazard? Non sono preoccupato"

Tecnico Real ricorda "A me in Italia ci vollero 3 mesi"

ROMA


(ANSA) - ROMA, 30 SET - Dopo il brutto ko di Parigi nell'esordio in Champions League, per il Real Madrid la partita di domani contro il Bruges diventa già nevralgica: "Sarà una partita molto, molto importante per noi", avverte Zinedine Zidane nella conferenza stampa della vigilia, affiancato da Eden Hazard, l'uomo che avrebbe dovuto far dimenticare l'ultima brutta stagione e che invece ancora stenta. Ma Zizou diventa il suo primo sostenitore: "Vogliamo di più da lui, ma devi essere calmo. Non sono preoccupato. Ci riuscirà perché è molto bravo.

Non ho intenzione di dargli consigli. resta un giocatore importante", aggiunge il tecnico ricordando i suoi trascorsi in Italia: "La stessa cosa è successa a me - dice parlando dei suoi trascorsi prima alla Juventus nel 1996 e poi al Real, nel 2001 - ma rimasi molto calmo. Sapevo che col tempo tutto si sarebbe sistemato. Fu peggio quando arrivi in Italia. Lì mi ci sono voluti tre mesi".













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Lo scaricabarile

Emergenza casa: a Bolzano sono "fermi" 180 alloggi Ipes

Il vicesindaco Konder: «L’istituto troppo lento, bisogna coinvolgere anche cooperative e privati». Tosolini, presidente dell’Ipes: «Il Comune però non ha ancora deciso sulla destinazione delle aree di Oltrisarco

Attualità