Volley femminile 

Argentario, c’è la giovane Tega

bolzano.. In attesa di definire le ultime caselle che attengono al sestetto della prima squadra, l’Argentario VolLei ufficializza una nuova operazione di mercato che guarda al futuro. Dopo la...



bolzano.. In attesa di definire le ultime caselle che attengono al sestetto della prima squadra, l’Argentario VolLei ufficializza una nuova operazione di mercato che guarda al futuro. Dopo la palleggiatrice Ester Grucka e la schiacciatrice Sofia Cusma, la società della collina ha portato a Trento un’altra atleta del 2004 molto promettente, che si dividerà fra settore giovanile, Serie C e B1. Si tratta di Margherita Tega, abruzzese che nella passata stagione ha vestito la maglia del Conero Ancona (Serie B2) insieme alla stessa Grucka. Alta 180 centimetri, è una giocatrice molto tecnica, che in estate si distingue anche sui campi da beach volley. «Fino all’età di 13 anni sono rimasta nella società di casa, l’Antoniana Volley Pescara, poi a 14 ho fatto il grande passo verso Orago, lasciando la famiglia per mettermi alla prova in uno dei migliori settori giovanili italiani. Guidata da Alberto Salomoni, mi sono calata nei ruoli di opposta e di schiacciatrice, affrontando i tornei Under 16, Under 18, la Serie D e la B2. È stata una bellissima esperienza, ma nella stagione successiva sono tornata vicino a casa, al Conero Ancona, anche questa importante, perché con il tecnico Nicola Bacaloni ho compiuto un altro passo in avanti, giocando nelle squadre Under 16, Under 18 e in B2».

Nel beach volley ha partecipato ad un raduno azzurro a Formia e si è classificata al 17° posto ai campionati italiani assoluti di Caorle, in coppia con Aurora Mattavelli, con la quale dal 16 al 22 settembre parteciperà agli Europei Under 18, in programma in Turchia. «A Trento giocherò a tempo pieno nella squadra Under 17 e in quella di Serie C, spero anche di ritagliarmi qualche spazio in B1».













Altre notizie

Attualità